Il nostro metodo

Con l’obiettivo di realizzare un servizio di livello “sartoriale”, su misura, e con l’intento di instaurare un rapporto di reale partnership, il filo diretto con il nostro Committente è costante e ben saldo: la nostra esigenza è di acquisire quanto più possibile valori e visioni dell’organizzazione, per poter orientare le nostre azioni nella maniera più adeguata ed efficace.

Operiamo secondo logiche tipiche dell’Head Hunting; talvolta i potenziali candidati non sono alla ricerca di occupazione, sono ben saldi nella loro azienda. Nostra abilità è quella di suscitare il loro interesse e motivarli a compiere l’iter di selezione. A richiesta, nel processo possiamo inserire l’uso di strumenti di indagine psico-attitudinale e di personalità. Consideriamo l’uso dei test un elevato valore aggiunto in quanto siamo convinti che consente di andare oltre la convinzione verticale per cui il successo di un manager è assicurato solo all’interno del proprio settore; mediante la valutazione psicologica e di personalità, diamo alle aziende la possibilità di importare nel proprio settore esperienze e know how che sono maturate anche, e spesso meglio, in realtà diverse. Gli esiti della selezione saranno consegnati all’azienda sotto forma di report. La presentazione di una rosa di 3-4 candidati avviene nell’arco di 4-5 settimane dal conferimento dell’incarico.

Non lavoriamo a successo, ma con logiche di professionismo: non abbandoniamo il cliente, viceversa lo sosteniamo fino alla conclusione del lavoro. A tale proposito forniamo la clausola della garanzia: senza oneri aggiuntivi siamo disposti a ripetere la ricerca nel caso in cui il Candidato prescelto rinuncia alla posizione o non viene confermato nel periodo di prova.

Lavoriamo in esclusiva, e accettiamo incarichi unicamente a noi concessi.

Rispettiamo accordi di non concorrenza, e ci impegniamo a non contattare i dipendenti delle aziende clienti per un periodo non inferiore ai 2 anni dal conferimento dell’ultimo incarico.

Operiamo con la massima discrezione, nessuna informazione riguardante sia l’azienda che i candidati viene resa nota senza apposita ed esplicita autorizzazione.

Area Candidati

Invia il tuo curriculum!

RICERCHE IN CORSO

Selezioni aperte

Contatti

I nostri contatti
Questo sito utilizza cookie tecnici. Continuando la navigazione accaetti l'utilizzo dei cookie.